Location da sogno a Gubbio

Di Viaggi Sogni e Passione– Luxury Travel: Location da sogno a Gubbio.

Ci sono momenti in cui la vita prende il sopravvento e l’unica cosa che vorresti fare è staccare la spina e rifugiarti in un luogo incontaminato dove vieni svegliata dal canto degli uccelli ed i cerbiatti corrono indisturbati nei prati.

Ok, questa ultima immagine potrebbe sembrare irrealistica ma ti assicuro che non è così. Ci sono dei luoghi in Umbria dove perdi letteralmente il senso del tempo e ti trovi catapultato in una favola di Disney.

Ho scelto per te due luoghi magici dove passare un fine settimana oppure un periodo più lungo che abbracciano confort e relax coniugando il tuo desiderio di scappare dalla quotidianità al bisogno di restare in contatto con la società.

La Panoramica Gubbio– Maison de Charme

Questa struttura è immersa nel verde, tra le morbide colline di Gubbio, a 5 km dal centro della città. Qui ogni cosa è curata nei minimi dettagli. Ciò che contraddistingue questo luogo è senza dubbio la ricercatezza e lo stile degli appartamenti. La proprietaria, milanese di nascita ed umbra di cuore, ha portato con se l’essenza del confort e la ricercatezza cittadina, così da avere in ogni momento ciò di cui hai bisogno.

Gli appartamenti

Potrai scegliere tra cottage ed appartamenti. Tutti con cucina attrezzata ed arredamento ricercato. Ogni abitazione è diverso dagli altri e regala l’esperienza della campagna così da vivere a pieno questi giorni di relax.

Il wifi è presente in ogni abitazione anche se, per via dei muri molto spessi, in alcuni appartamenti prende meglio che in altri. L’esterno invece è coperto da un ottimo segnale. Ad avvalorare l’idea di relax è l’assenza di televisione all’interno degli appartamenti.

Parco, piscina e lettura

Ogni abitazione è circondata da verde. A disposizione dei clienti c’è una meravigliosa piscina, una bellissima libreria all’aperto per chi ancora trova piacere nella lettura, un’amaca su cui sognare o semplicemente rilassarsi e un meraviglioso e raffinato gazebo dove fare un aperitivo in compagnia della persona amata.

Ma non finisce qui… perché, a sorpresa, c’è un campo di bocce. Si hai letto bene, un campo di bocce. Perché alla Panoramica Gubbio tutto riporta al passato.

Location da sogno a Gubbio: San Vittorino

Se invece il tuo desiderio da bambina era vivere in un castello, sarai accontentata.

Da qui potrai godere di una delle viste panoramiche eugubine più suggestive e lasciarti trasportare nel 1163 anche se il castello è stato completamente ristrutturato di recente.

In questo agriturismo a soli 5 km dal centro di Gubbio, al centro di un’azienda agraria di 32 ettari, nel cuore di una foresta di querce, pineti ed ulivi, ogni cosa è studiata per regalare un’emozione intensa. Tutto è curato nei minimi dettagli ed il servizio è assolutamente eccellente.

Appartamenti

Il Relais San Vittorino ha tre appartamenti con cucina attrezzata e giardino privato ma offre agli ospiti la possibilità di mangiare nel favoloso e suggestivo ristorante del Castello. Immersa nel verde e affacciata su una terrazza panoramica c’è anche una bellissima piscina. Se poi vuoi dilettarti nella pesca sportiva potrai farlo nel laghetto del castello.

Le attività

Questa struttura offre una vasta gamma di attività gratuite tra cui i corsi di cucina, passeggiate a piedi o in bicicletta nelle colline della proprietà, tiro con l’arco, bocce, trekking e decoupage. Ma tra tutte le attività spicca senza dubbio la caccia al tartufo con il sig. Francesco, esperienza assolutamente imperdibile.

Il ristorante

Il ristorante del Castello è aperto al pubblico tutto l’anno ed il menu è a base di prodotti tipici umbri. L’ingrediente che la fa da padrone ovviamente è il tartufo ma ti renderai subito conto che ogni ingrediente esalterà il sapore degli altri. Ciò che mangerai è ciò che viene prodotto nell’azienda agricola. Sapori ricercati ma genuini, semplici e veri. Ogni ricetta proposta è tramandata dalla tradizione contadina della zona di Gubbio quindi una vera e propria eredità culinaria.

Ti ho raccontato di un Castello perché nel nostro paese la Storia è presente in ogni angolo di ogni luogo. Ti consiglio la lettura dei Borghi del Lazio.

Lascia un commento